Che qua siamo in un’altro mondo, te ne accorgi quando scendi dall’aereo, il caldo ti assale, inizi a sudare, all’eroporto tutto è fatto a mano come le torte della nonna, tanta gente, gente vera ti dà il loro benvenuto “Karibu”, i ritmi si rallentano e anche tu sei costretto a mettere la prima.
L’isola di Zanzibar è bellissima, vera sopratutto, in tutti i posti dove sono stato il turismo faceva da padrone, qua no, sei a casa sua, ti rispettano perchè sanno che gli porti i soldi,ma forse neanche per questo, loro sono fatti così, sorridono, vivono alla giornata e sopratutto sono veri!
La zona è a dir poco un paradiso, il mare sembra uno sfondo del desktop per non parlare della spiaggia… nelle foto sembra borotalco e quando la tocchi ancora di più… fine finisiima, morbida, sembra che ti dica…rotolati su di me! Come contorno invece non hai civiltà, ma popolazione locale, masai, gente di villaggi (non turistici) che vivono, lavorano, pescatori che si costruiscono le zattere da pezzi di legno o donne che raccolgono le alghe.
I bambini sono una delle immagini + belle, non hanno niente sono vestiti di 2 stracci e ti guardano! Non ho aancora capito il motivo, non chiedono elemosina anche se non gli dispiacerebbe, ma ti guardano perchè siamo strani, siamo diversi, scoloriti, loro ci chiamano MUZUNGU, quando mi è capitato di andare in un loro villaggio a coppie di 2-3 alla volta si sono fermati a guardarci, dopo 20 minuti i bambini erano una ventina, si moltiplicano al ritmo di uno al minuto la, fermi a fissarci senza dire niente.
Sono in un paradiso, appena posso scrivo qualcosa di + e aggiungo qualche foto, credo prorpio che ne farò tante da queste parti. Un Jambo a tutti e a presto.
8 risposte
che figata moreno!
il mio sogno passare il natale in un posto al caldo……
quest’anno ci sono quasi riuscita….
si, al caldo del piumone, con la febbre…..
Vabbè, buone feste!
E fai un bagnetto per me…..
moreno qual’è la scimmia in quella foto? quella con gli occhiali da sole?
ciao morenone auguri, stammi bene a zanzibar… che poi è dove fanno i torroncini? giusto? 🙂
quanto so comico…. neanche il peggior roby faceva ste battute…
moreno,mentre ti crogiuoli in quel paradiso terrestre…colgo l’occasione per farti i miei auguri di capodanno piu’ belli,e per dirti che spero di raggiungervi al piu’ prestoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!baci a te e france
ma lo sai che io amo le scimmie?????
che bello…
divertitevi e buon anno.
ciao fraaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
vi voglio bene.
ciao…
io sono stata a zanzibar al mukunduchi due settimane a novembre.
tu sei li vero?? non ho avuto tempo di guardare il sito e son corsa quaggiù a scriverti..
conosci abubakari??? il cuoco danilo!!?? la scimmietta paraculo??
dovresti salutarmi tutti…sono stata in quel paradiso con marco il mio ragazzo, ricordati di salutarmi abubakari il cameriere quello nero nero nero e tenerissimo, gli ho mandato delle foto chiedi se sono arrivate
sarebbe fantastico se tu potessi rispondermi..io aspetto anche un email se hai tempo
baci e jambo tania
Oddio che bella l’ultima foto! non tanto te :-p quanto quella creaturina che hai in braccio…
Commento sta foto, perchè quella della spiaggia mi ha fatto buttare via la tastiera…. sbav sbav…. che invidia!!!
un salutone!
sono stata a zanzibar ad ottobre, dire che è un sogno è poco.
la gente è meravigliosa, piena di voglia di vivere, un giorno, forse troppo lontano tornerò. per ora mi sento di dire che il mal d’africa esiste ed è la bellezza delle persone che ci vivono perchè sono persone che non hanno nulla, ma dentro conservano la dignità che ogni uomo dovrebbe avere.
zanzibar è meravigliosa, anche se la scelta della sistemazione va fatta con cura. Meglio cercare soluzioni differenti rispetto al clima artificiale e rarefatto dei villaggi turistici, e puntare su hotel o resort più accoglienti e personali, non è difficile trovare offerte interessanti.