INSTALLARE SOFTWARE DI TERZI SU L'IPHONE (TUTORIAL) PER IGNORANTI COME ME

Apple

Dopo quasi 2 mesi con il mio I-phone posso dire di esserne estremamente soddisfatto. La Apple però facendo un cellulare da stupidi (per la facilità di utilizzo intendo) ha bloccato l’installazione di terzi programmi. Allo stato originale per installare un software basta andare su itunes, cliccare sopra al disegnino con il nome del programma e fa tutto da solo. A disposizione ci sono applicazioni gratuite e a pagamento dove ovviamente quelle a pagamento sono più carine.

Io inizialmente ho fatto il bravo ragazzo, mi sono studiato le applicazioni esistenti e ho comprato qualcosina on-line, ma dopo un pò ho sentito il bisogno irrefrenabile di sbloccare l’iphone e cercare qualcosa di nuovo (le applicazioni apple sono tantissime, ma quelle non originali molte di più). Su internet ci sono migliaia di siti per guidarci in questa procedura (Jailbreak), io ci ho provato e dopo diversi tentativi ci sono riuscito, ma è stato un lavoro quasi inutile, bastava molto meno…

Per installare un sotware il primo muro che ci si trova è “Esplorare l’iphone”, ne da windows ne da Iphone si riescono a vedere le directory dove sono alloggiati i file e quindi non possiamo cambiarli/modificarli, per superare questa soglia basta installare il software Iphone browser e qua senza scraccare il telefono, senza cercare l’Ip , senza collegarlo via wirless ne altre menate (basta attaccarlo al pc) si riesce ad esplorare l’interno del cellulare.

Tra le directory dell’Iphone ce un file maledetto che ci blocca l’inserimento di altri programmi:

Basta sostituire questo Mobileinstallation con un’altro scraccato (che si trova facilmente su internet) e come per magia si possono trascinare il file di un applicazione su Itunes e queste sono pronte per essere installate. Facile no?

Questi file (con estensione .ipa) potete cercarli sui vari e-mule o in giro per il web, se parlate un pò di russo provate a questo sito. Ovviamente se installate un programma pirata non aggiornatelo da itunes, altrimenti ve lo mettono in conto!

Adesso il vostro iphone è sbloccato, potete vedere quello che c’è all’interno e installare quello che volete senza limiti, il mio è già diventato una sala giochi, figuratevi che è giù uscito l’emulatore per play station.

 

13 risposte

  1. Ray17 ha detto:

    wow grazie del suggerimento!!ma che fw hai?2.1?ciaoo

  2. andrea ha detto:

    Ma dove si trovano le cartelle sopraindicate per la sostituzione del file????????

  3. LORE ha detto:

    dove trovo i file scraccati?

  4. claudio ha detto:

    ciao ho installato iphone browser….tutto ok….appeno lo apro mi dice si è verificato un errore e l applicazione verrà chiusa…!
    avete un aiutino??

  5. antonio ha detto:

    ciao non ho capito come scaricare i jpa

  6. antonio ha detto:

    è quello ke nn trovo manko io
    HELP ME!!!

  7. Moreno ha detto:

    Facciamo un piccolo aggiornamento di questo post tanto letto.
    Quando l’ho postato eravamo alla prima versione dell’Iphone (circa 2 mesi dopo la sua uscita), io non sapevo che sarebbero uscite altre versioni e quindi non ho messo il nome della versione che si scraccava con questo procedimento e anzi attualmente neanche ricordo quale fosse.
    Le versioni successive hanno avuto bisogno di altri programmi per essere scraccate e credo altri procedimenti. Io mi sono fermato a scraccare la prima e poi dopo il primo aggiornamento ufficiale per pigrizia me lo sono tenuto originale.
    I giochi e le applicazioni io le ho trovate spippolando su internet,ma anche qua non mi sembrava fosse stato difficile, anzi il percorso è stato inverso, ho visto così tante applicazioni da installare che ho sbloccato l’iphone per infilarcele.
    Il link russo che ho messo lo trovo ancora pieno di giochi…
    Spero di aver fatto un pò di chiarezza, ma sopratutto mi dispiace non potervi più aiutare… Il mio iphone è tornato ORIGINALE.

  8. antonio ha detto:

    i giochi li ho trovati xò nn riesco a trovare la cartella dove devo modificare i file mobileinstallation!non è che prima devo fare qualcos’altro?

  9. roberto ha detto:

    l’ho fatto passo passo tutto ok… ma riavviando il cellulare nn parte +!!!! CHE FIGATA èH 600 € BUTTATE ORA IN ASSISTENZA

  10. antonio ha detto:

    io ho trovato un’altro modo:
    1.andare sul sito —> http://iphoneipa.ru/
    2.scaricare il file ke volete
    3. mettetelo nella cartella —>C:\Documents andSettings\user*\Documenti\Musica\iTunes\Mobile Applications
    *varia a secondo dell nome del vostro account
    4.aprite iTunes

  11. antonio ha detto:

    il problema è che a iTunes riconosce che il file non è originale e quindi nn lo sincronizza nell’iPhone

  12. 666 ha detto:

    Ma anche siti con applicazioni IPA
    http://AppleFans.ru !

  13. antonio ha detto:

    e dove lo trovo il codice?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *