Sharm el Sheikh e’ un cantiere aperto, girando trovi ogni volta qualcosa di nuovo, alberghi, case, attivita’ commerciali ecc. per noi Italiani in astinenza dallo shopping i nuovi negozi sono tesori mandati dal cielo dove e’ obbligo entrare per dare un occhio e magari fare qualche acquisto.
A Sharm di recente e’ arrivato il super mercato METRO, non potevo non provarlo, sono entrato e ho speso la bellezza di 120 Lire egiziane, meno di 20 Euro, per 2 buste pesantissime e piene di porcherie, il mercato e’ il primo simile ai nostri, sembra un esselunga, non puzza come gli altri e ha cose rare per l’Egitto.
Tra la frutta non ho potuto non notare uno scaffale pieno di castagne! Le castagne in Egitto? ma dove le hanno trovate? Io mi immagino questi poveri Egiziani che le comprano e non sanno cosa farsene, come mangiarle… cosa sono… Io mi immagino chi le mangia crude, chi le inzuppa nel latte, chi le pianta in giardino….Ma la cosa piu’ spettacolare e’ un’altra, tutte le catagne avevano un etichettina gialla fosforsescente, non potevo crederci… ma invece si, uno scaffale pieno di castagne prezzate, ogni piccola castagnetta aveva il suo prezzo (0.78 L.E.), circa 10 Cents. mi hanno fatto compassione, mi immagino quel povero ragazzo che si e’ messo a prezzare tutte le castagne, senza magari sapere cosa fossero.
2 risposte
Ma daaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio tornare a Sharm solo per vedere il prezzo su tutte le castagne!!!!!!!!!!!!!!
Ciao…ho visto che sei passato nel mio blog e hai lasciato un commento ( rigurdava..L’amore cos’è)…
Primo grazie perchè ti sei soffermato a leggere e secondo grazie perchè hai dedicato un pò del tuo tempo per rispondermi…
E è ovvio che non condivido qllo che hai scritto…
Dunque chi non sogna l’amore da favola? tutti almeno una volta l’hanno sognato, lo sognano e perchè no, forse l’hanno anche trovato…
Lo so che è difficile credere in qsto tipo d’amore…e sono la prima a dire che l’amore perfetto non esiste perchè senza una nota stonata non si può parlare di amore…l’amore come ho già detto per me è follia è stonato però sono anche convinta che non dev’essere per niente un abitudine…o tanto meno lo deve diventare…perchè allora non si parlerebbe più di amore…ma di un semplice affetto…tutto qui…IO ORA CREDO NELL’AMORE e SPERO DI CONTINUARE A CREDERCI… un bacione elisa…