IL CALDO DA' ALLA TESTA

11 Luglio, il caldo dà alla testa, chissà perchè quando uno pensa al periodo più caldo dell’anno pensa al ferragosto?  Non è vero! Fà + caldo a Luglio!  E mentre la gente  è o al lavorare a sudadando 7 camice al giorno o al mare con il sedere a bagno a fare cià cià i nostri policici cosa fanno? Lavorano!

Alcune volte penso, poverini… loro si che si danno da fare! (Sopratutto appena ci voltiamo un secondo). Io mi diverto a vedere le dirette del parlamento, lo fanno quasi tutti i giorni su Raidue, non c’è niente di meglio, un oretta fatta di interventi, di promesse, di ragionamente contorti… secondo me fà più ridere di Striscia la Notizia… Io farei farci un programma sopra alla Gialappa’s, “Mai dire Parlamento”… Ma con che coraggio le dicono quelle cazzate ?

Il governo Berlusconi invece che pensare a noi poveri Italiani pensa alle intercettazioni telefoniche, Io le intercettazioni le vedo solo nei film come Matrix, sono cose che mica succedono a noi comuni mortali… Che cacchio me ne frega… poi immunità per le prime tre cariche dello stato… Padre, figlio e Spirito Santo! E poi? Cioè le 3 persone + potenti d’Italia non possono essere processate? Ma stiamo scherzando? Io ho + paura di loro che dei terroristi di Bil Laden e questi si fanno una legge per non essere processati!

Siamo ai paradossi, noi poveri Italiani non sappiamo + che pesci prendere, chi votare, chi dice la verità e chi no. E’ normale che in un clima politico come questo un comico come Beppe Grillo sia quello che conquista il pubblico, ma siamo sicuri che sia davvero lui l’unica soluzione? Io comincio a dubitare pure su di lui, come lui dà argomenti validi per farci pensare c’è chi dà argomenti validi per pensare su di lui come il libro “Webbe Grillo” secondo me Grillo che ha tutta la mia stima forse qualche scheletrino nell’armadio ce l’ha pure lui, o almeno, ci aiuta a vedere i problemi, ma serve qualcuno che ci dica anche come risolverli e Beppe Grillo purtroppo non è la persona che può fare questo, almeno per adesso.

Chi ha un idea per salvare l’Italia e il mondo me la dica, secondo me siamo tutti troppo impegnati a guardarci Striscia la notizia, a comprarci la macchina o il cellulare + nuovo o cercare di farci + belli ed attraenti.

Vi lascio con un testo di Franki hi nrg che mi fà molto pensare ultimamente, “Direttore”

Avete fabbricato gli omogeneizzati con cui sono cresciuto
poi ogni pannolino che ho sporcato
ogni gioco che ho giocato
ogni scarpa che ho indossato
ogni articolo scolastico il mio zaino ha contenuto
vostro il motorino, vostra la miscela, vostro pure il casco
vostre tutte le assicurazioni che conosco
i vostri marchi, le vostre garanzie
uso vostre medicine per le vostre malattie
vostre anche le banche, le finanziare, il credito, il mito di comprare tutto subito
ne ho subito il fascino e ora abito su un baratro ipotetico
ipotecato al rogito, impiccato a un prestito
manca solo che possediate pure me
quindi accolga la presente senza remore
ma non mi assuma a termine che vittime con simili attributi non si vedono dal tenpo di cipputi
distinti saluti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *