A quanto pare quest’anno in Italia l’inverno non e’ mai arrivato, in televisione hanno fatto vedere week end al mare a Dicembre, Gennaio e Febbraio, con dei pazzi che si facevano il bagno… mi sono sempre chiesto se lo facevano di loro spontanea volonta’ o era il giornalista del TG che gli incitava a prendersi una broncopolmonite in cambio di po’ di celebrita’…
In Italia un po’ come qua a Sharm, un po’ come la mia vita che non vede inverni da una decina d’anni, anche quest’anno ormai e’ tutto finito, ho apettato il Natale, il capodanno, non ho fatto tempo a dire 3…2….1…. che la nuova stagione e’ iniziata.
Mi ricordo che quando andavo a scuola adoravo la primavera, mi svegliavo canticchiando “e’ primavera, svegliatevi bambine” e mi vestivo in modo primaverile con la maglietta a maniche corte, anche quando faceva freddo, anche quando andavo a scuola in motorino e imprecavo perche’ le mani senza guanti si ghiacciavano.
Domani mattina mi vorrei svegliare e buttare su un prato tipo i giardini di Boboli a Firenze, un lettore mp3, magari un libro e ronfare baciato dal sole, ma guardo l’agenda, l’orologio, il telefono e il mare, che sembra mi guardi storto e dica ” Sveglia bischero domani c’hai mille cose da fare, mica puoi pensare a queste cazzate…”
Una risposta.
Che ne dici di fare cambio????
Io vengo lì e tu vieni qui…..
Ma se ti può rincuorare, oggi a Milano ci sono 0 gradi! Si gela e in montagna sta nevicando!!!!
Alla faccia della primavera!!!!
Certo che non si è mai contenti!!! Io starei al caldo tutta la vita! E chi è al caldo vorrebbe la neve o come dici tu un prato fiorito dove ascoltare l’MP3…. certo che con tutta quella sabbia rossa che ti circonda posso capirti!
Un bacio.