E' RISCOPPIATA LA LUPI E CONTADINI MANIA!

E anche a Zanzibar sono riuscito a portare la mania del mitico gioco “Lupi e contadini”, nei 2 Eden village uno a nord e uno a sud dell’isola si passa il tempo con questo gioco di ruolo di cui mi sento uno dei principali promotori.

Specifichiamo che NON L’HO INVENTATO IO, nel mondo dell’animazione qualche piccola creazione l’ho fatta, ma questo proprio no, nell’estate 2005 in Grecia un gruppo di ospiti
mi fece conoscere questo gioco, non  c’erano carte specifiche, ma si giocava con quelle Napoletane, i personaggi erano pochi e il regolamento poco preciso, quello che ho fatto io e’ stato solo inventarmi delle carte, modificare un po’ il regolamento e inserire qualche nuovo personaggio, qualcuno inventato da me e poi altri conosciuti su internet (non sapevo che esistessero cosi’ tante versioni del gioco). La buona idea che ho avuto pero’ e’ stata quella di farlo nei villaggi turistici e sopratutto crederci…  i giochi di ruolo che io sappia non sono mai stati portati dei villaggi, chi mai poteva portare in un mondo spensierato come la vacanza un gioco da secchioni dove ci si logora il cervello per vincere una partita?

Fatto sta’ che ci sono riuscito il gioco va’ avanti con e senza di me che adesso faccio il direttore, ci sono nei villaggi tanti miei piccoli discepoli che portano avanti questa attivita’, (il capo animazione del Kendwa che non conoscevo gia’ lo faceva con le mie carte) , non potete sapere che soddisfazione… Dal lontano 2005  il gioco e’ stato portato in giro per il mondo, ogni settimana 20-30 nuovi giocatori l’hanno provato ed apprezzato  e tantissimi  hanno anche  scaricato le carte dal mio sito.  Il gioco va’ provato altrimenti non si capisce, se vuoi comunque saperne di + questa e’ la pagina che feci all’epoca sul mio sito.

5 risposte

  1. andrea ha detto:

    ciao, intanto complimenti per dovi lavori!
    Ieri una mia amica si è ricordata di una volta in grecia in cui ha giocato ad un gioco divertentissimo in cui c’erano lupi e contadini, ma non si ricordava come funzionava. Cercando su internet ho trovato il tuo blog ma la pagina con le regole non riesco a scaricarla perchè mi dice che non c’è più.
    Riesci a spedirmi le regole? Grazie mille se ce la fai,
    Andrea.

  2. andrea ha detto:

    scusa, ora sono riuscito ad aprirla.
    Grazie lo stesso.
    Ciao!.

  3. giorgio ha detto:

    gioco bellisimo veramente molto bello …..abbiamo giocato ieri e oggi sn su internet per saper esattamente le regole del gioco mi faresti un grande favore se me le invii grazie……

  4. Fulvia ha detto:

    E così sei tu che hai fatto “divulgato” LUPI E CONTADINI? Io e mio figlio l’abbiamo scoperto l’estate scorsa all’Eden Village di Samos (nel gruppo animazione c’erano fra gli altri Francesca, Salvo, Elio, Enzo e la bionda di cui non ricordo il nome…. forse perchè era “gobba”?). E’ un gioco veramente troppo bello. L’abbiamo insegnato ad amici facendolo artigianalmente con dei foglietti ma adesso comprerò le carte! Complimenti a te! Bye

  5. lorenzo ha detto:

    ciao,non so se sei tu ma forse sei te,nel senso che sono stato da poco in un villaggio bravo a mersa matrout in egitto,e c’era un signore che giocava e che si era pure fatto le carte sue.cmq anche se non sei te ti volevo chiedere se riesci a sistemare il tu sito con le carte perke non si apre,grz mille,aspetto risposta.ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *