I LOVE AFRICA

Qua è veramente un paradiso, giorno che passa amo sempre di + questa terra, dopo circa una settimana posso dire che il mio corpo si è anche un pò abituato, si suda si, ma il polase almeno è rimasto in fondo alla valigia. Dopo i boom del Natale e del Capodanno stò iniziando a ritagliarmi del tempo libero, non mi trovo + a Makunduchi, ma nella zona di Kendwa, una sostituzione di un collega, una storia lunga, ma un villaggio decisamente + bello!

Qua a Zanzibar non c’è nulla, per un maniaco dello shopping e della tecnologia come me credovo fosse uno shock invece no, mi adeguo… qua la filosofia di vita è ” Pole Pole” piano piano, e così capita di perdere 2-3 ore per trovare un pallone da beach volley… ma è bello così, tutti ti si riposano ed educatamente salutano sempre, Jambo… Mambo.

Un’altra cosa che mi affascina sono i Masai, nel villaggio dove mi trovo adesso si occupano della sicurezza, giorno, notte, sono sempre in giro con i loro bastoni e le loro spade, all’inizio devo dire che mi incutevano un certo timore, poi conoscendoli invece devo dire che sono dei grandi! sempre disponibile ad ogni cosa, non mi hanno mai detto un NO! girano sempre con il sorriso, parlano 2 parole di inglese e una di Italiano, ma si fanno capire..a me fanno morire dal ridere quando metto un cartello in spiaggia e loro si mettono tutti in fila a leggerlo… poi parlano tra di loro… chissà cosa capiranno sti curiosoni? Ad ogni domanda rispodono “Hakuna Matata” “non c’è problema e sono sicuro che lo pensano davvero! 

Da Zanzibar per adesso è tutto, avrei mille cose da raccontare, ma ne ho 1001 da fare per motivi di lavoro…. purtroppo.

2 risposte

  1. arianna ha detto:

    moreno che dire bon per te…..ma il tempo per fortuna passa in frettissima!!!un bacione

  2. Guady ha detto:

    ti odioooooooooooooooooooooooooooooooooo

    vorrei godermi quella pace, quelle spiagge e quella calma solo per una settimana…..

    ma non ci sono dindini a sufficenza! ma porca mannaggia a chi ha inventato i soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Qui è solo una settimana che lavoro, dopo le vacanze natalizie, ed è il delirio. 5 giorni su 5 sono tornata a casa con il mal di testa. stress e nervoso…….

    cAPISCI PERCHÈ TI ODIO?

    Un bacio grande e goditi questa serenità anche un pò per me!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *